I cani devono assumere una serie di nutrienti e di grassi essenziali in grado di promuovere il loro stato di benessere sul lungo periodo. Tra questi, risultano indispensabili gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6.
Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 sono necessari nell’alimentazione canina perché in grado di promuovere uno stato di benessere generale migliore, aumentare le difese immunitarie in caso di infiammazioni e rinforzare l’organismo contro le allergie. In questo modo è possibile migliorare anche la loro forza, la resistenza e il grado di energia.
Per assumere correttamente gli acidi grassi essenziali bisogna scegliere le giuste crocchette e il corretto regime alimentare. In alcuni casi si può introdurre anche l’utilizzo di specifici integratori ricchi di Omega 3 e Omega 6 per supportare la loro dieta.
Acidi grassi Omega: buoni per l'energia e per contrastare le allergie
Gli acidi grassi Omega 3 e 6 sono importanti in quanto apportano una serie di benefici utili a cani di qualsiasi razza.
Uno dei vantaggi principali è sicuramente legato al livello di energia e di attenzione del cane. I lipidi, come quelli dei grassi essenziali Omega, sono dei macronutrienti che rivestono un ruolo chiave all’interno dell’alimentazione perché apportano un’elevata quantità d’energia, favorendo anche l’assorbimento delle vitamine e fornendo all’organismo ciò di cui ha bisogno.
L’integrazione di Omega 3 e 6 nell’alimentazione del cane offre un supporto particolare anche contro il manifestarsi di allergie, specie quelle che riguardano l’epidermide. In quanto, gli acidi grassi diminuiscono la secchezza della cute, la desquamazione, i pruriti e altre tipologie di disordini.
Le proprietà antinfiammatorie dell'Omega 3 e Omega 6 e i loro benefici
Gli Omega 6 sono una famiglia di lipidi di cui fanno parte:
- l’acido essenziale linoleico
- il semiessenziale acido gamma linoleico
- l’acido arichidonico.
Tutti questi acidi influiscono positivamente sul benessere del cane. Essi, infatti, agiscono come antinfiammatorio e intervengono sulla secchezza della cute, la lucentezza del manto e la salute del sistema immunologico, cardiovascolare e nervoso del cane.
Gli Omega 3 apportano innumerevoli benefici e giocano un ruolo essenziale nel contrasto al processo infiammatorio e nella prevenzione di alcune patologie che riguardano le articolazioni.
Gli Omega 3 sono anche in grado di aiutare il cane a combattere l’obesità. Questi accelerano il metabolismo e il suo livello di energia, andando a contrastare un’eccessiva stanchezza.
Questi acidi grassi permettono anche di contrastare i radicali liberi, andando a eliminare uno dei principali fattori di invecchiamento precoce.
Le crocchette ricche di Omega 3 e Omega 6 Starfish di Imperial food
Per integrare al meglio nell’alimentazione dei cani gli acidi grassi essenziali, di cui l’organismo del cane ha bisogno per crescere e vivere al meglio, bisogna scegliere prodotti che li contengono in dosi adeguate.
StarFish di Imperial Food è un alimento ideale per riuscire a favorire l’assunzione degli acidi grassi Omega 3 e Omega 6. Infatti, queste crocchette, a base di aringa pescata nei mari del Nord e di olii di pesce pregiati, sono in grado di fornire il giusto apporto di proteine con un altissimo valore biologico, pur rimanendo facilmente digeribili.
Proprio il contenuto di una fonte naturale e sana di Omega 3 e Omega 6 permette al cane di ottenere una serie di benefici quali:
- il contrasto dei processi infiammatori,
- l’esaltazione della lucentezza del pelo,
- un ottimo bilanciamento dal punto di vista nutritivo.
Integratore ACTIDERMA Puro Olio di Salmone Norvegese per il tuo cane
Alcuni cani possono avere bisogno di un apporto maggiore di Omega 3 e Omega 6. In questi casi è preferibile scegliere un supplemento nutritivo come l’integratore ACTIDERMA a base di Puro Olio di Salmone Norvegese di Imperial Food. Questo integratore è pensato proprio per supportare l’assunzione di Omega 3 all’interno dell’alimentazione del cane. Inoltre, essendo confezionato all’interno di un flacone, risulta pratico nel dosaggio giornaliero all’interno del cibo.
Grazie a questo integratore è possibile:
- supportare la salute della cute e del manto del cane,
- aiutare le fattrici e i cuccioli ad assumere la quantità corretta di grassi essenziali,
- contrastare i processi infiammatori,
- stimolare il gusto e l’appetito al momento dei pasti.
Un’assunzione corretta e ben dosata di acidi grassi essenziali è dunque necessaria sia per i cuccioli sia per i cani di qualunque razza ed età.