Condizioni generali di vendita

LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI QUESTO SITO 
1) PREMESSA
Imperial Food S.R.L. attraverso il sito internet www.imperialfood.it vende e consegna gli alimenti per cani di propria produzione e quanto presente nel sito in oggetto, limitato esclusivamente all’interno del territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la Ditta sopra citata e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on-line implica l’accettazione integrale di tali condizioni e di tutti i punti di seguito descritti. Imperial Food S.R.L. non è responsabile per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi internet, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono a scopo illustrativo e rappresentano il nuovo packaging che andrà progressivamente a sostituire quello esistente. L’aspetto della confezione ricevuta potrà pertanto differire rispetto a quella visualizzata in fase di acquisto, senza che ciò influisca sulla qualità e la quantità del contenuto.
 
2) TIPOLOGIA CLIENTE
Imperial Food S.R.L. vende a persone fisiche e persone giuridiche.
 
3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno al nostro sistema informatico entro le h 9,00 di ciascun giorno feriale sabato escluso saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48-72 ore dalla ricezione del pagamento. Imperial Food S.R.L. non è responsabile per ritardi e/o interruzioni dei servizi di trasporto dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave. Non sono previsti servizi aggiuntivi quali: Preavviso Telefonico, Pagamento in Contrassegno, Consegna al Piano, Consegna su Appuntamento, o altri servizi non espressamente opzionabili in fase di acquisto.  In caso di esigenze particolari relative al sistema di trasporto/consegna o per ordinativi superiori a 1 (un) quintale, siete pregati di contattarci direttamente  e i tempi di consegna potrebbero allungarsi di circa 24-48 ore. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per i prodotti temporaneamente non disponibili, qualora fosse interessato, verrà comunicata la data di consegna via e-mail all’indirizzo che ci fornirà all’atto della registrazione al sito; si prega a tal fine di fornirci un indirizzo valido e corretto. 
 
4) PREVENDITE. Nel caso di acquisto di articoli in prevendita, l’intero contenuto del carrello sarà spedito solo al termine della prevendita, secondo le tempistiche indicate, in un’unica spedizione. Per ricevere subito i prodotti abituali, consigliamo quindi di richiederli con un ordine separato.
 
5) CONFERMA D’ORDINE ACQUISTI ON LINE
Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto pervenuti a Imperial Food S.R.L. vengono emessi mediante l’uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (e-mail) e di una parola chiave (password) indicati dal Cliente stesso, il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da e-mail e password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti. Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail in automatico.
 
6) MODALITA’DI SPEDIZIONE E COSTI
L’invio della merce avverrà tramite Corriere Espresso di nostra fiducia, e viaggerà con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Committente. Imperial Food S.R.L. non è responsabile per ritardi e/o interruzioni dei servizi di trasporto dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave. Non sono previsti servizi aggiuntivi quali: Preavviso Telefonico, Pagamento in Contrassegno, Consegna al Piano, Consegna su Appuntamento, o altri servizi non espressamente opzionabili in fase di acquisto. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli nonché la loro corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio  pena la decadenza di far valere i propri diritti. Imperial Food S.R.L.  non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza. Il costo del trasporto viene calcolato all’interno del carrello inserendo Paese, Città e CAP di destinazione. Il prezzo di ogni  singolo prodotto presente nel sito è comprensivo di IVA. Il suo ordine è vincolato solamente dalla quantità disponibile in magazzino al momento dell’ordine. Per i prodotti temporaneamente non disponibili, qualora fosse interessato, verrà comunicata la data di consegna via e-mail all’indirizzo che ci fornirà all’atto della registrazione al sito; si prega a tal fine di fornirci un indirizzo valido e corretto. E’ facoltà di Imperial Food S.R.L. variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso i prezzi e i costi di spedizione.
 
7) PAGAMENTI
E’ possibile pagare con pagamento anticipato bonifico bancario, Carta di Credito Visa/Mastercard e conto PayPal.
a) Bonifico bancario. IMPORTANTE: il pagamento a mezzo Bonifico Bancario è possibile solo se effettuato da Conto Corrente italiano. Verranno considerati nulli ordini pagati mediante bonifici da Conti Correnti esteri, e l’importo verrà rimborsato al netto di ogni eventuale spesa a carico di Imperial Food S.R.L. IBAN per il Bonifico Bancario:  IT 83 B 05387 65730 000001968317 Presso: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA Intestazione: Imperial Food S.R.L. Esempio della Causale: “ordine n.  XYZ del 15/05/2012”. La merce sarà inviata a pagamento ricevuto: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno, periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca. Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto “Acquista”, l’acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.  
b) Conto Paypal imperialfood@imperialfood.it intestato a Marco Spotti
c) Carta di Credito Visa/Mastercard.
d) SatisPay
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto “Acquista” l’acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento entro e non oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.  
Importante: il Corriere Espresso non è autorizzato ad incassare denaro per nostro conto. L’intestatario dell’ordine deve fornire ai fini amministrativi un numero di telefono fisso di casa o dell’ufficio meglio un recapito di telefonia mobile ed essere presente al momento della consegna pattuita. I prodotti saranno spediti unicamente all’indirizzo dell’intestatario dell’ordine con bolla di accompagno DDT. La fatturazione, qualora richiesta nel campo “Note” al momento della conferma dell’ordine, le sarà inviata al suo indirizzo entro e non oltre i limiti di legge. In tal caso l’intestatario dell’ordine se Ditta o Società deve fornire la ragione Sociale, numero di Partita IVA e/o codice fiscale e Codice Univoco ove necessario. Per ragioni contabili e fiscali non si accettano arrotondamenti e/o extra sconti da quelli proposti dal sistema di e-commerce automatico. Condizioni particolari di  pagamento o sconti per grossi ordinativi, saranno preventivamente concordati con il cliente.
 
8) DIRITTO DI  RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Imperial Food S.R.L., Via Galvani 2, 43018 Sissa (PR). La comunicazione può essere anche anticipata via fax 0521-872973 in orari di apertura e feriali, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi all’ordine così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente integri, non aperti e negli imballi originali non danneggiati. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Imperial Food S.R.L. provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un conto Paypal oppure un bonifico bancario. Dall’importo da restituire, verrà detratta la cifra di 2,00 € a titolo di rimborso spese per il versamento. Attenzione: in caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE.  Imperial Food S.R.L., qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 3 giorni dalla data dell’ordinazione, fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
 
9) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare con cura l’integrità della consegna e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es: collo fortemente danneggiato o collo mancante) e inviare prontamente al nostro servizio clienti una e-mail imperialfood@imperialfood.it entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine, la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo imperialfood@imperialfood.it  entro 2 giorni dalla data di consegna. Sarà cura da parte del nostro servizio clienti  occuparsi del ritiro e della sostituzione della merce, comunicando prontamente al cliente tutte le informazioni necessarie.
 
10) SICUREZZA DEI DATI PERSONALI E LEGGE SULLA TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 Imperial Food S.R.L. procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte.Rimandiamo alla sezione “Privacy” del nostro sito per ricevere ulteriori informazioni in merito.
 
11) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione del sito Internet.
 
12) COMPETENZE
Agli acquisti effettuati sul presente sistema di commercio elettronico, si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 199 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
 
13) SERVIZIO CLIENTI
Scriveteci una mail utilizzando il modulo di contatto e il nostro servizio clienti vi risponderà tempestivamente!9